Un consulente di marketing per la tua azienda

Hai bisogno di un consulente di marketing per la tua azienda, per il tuo brand, per il tuo business. Non metterti nelle mani del primo che capita per il marketing della tua attività. Affidati a un esperto di marketing e comunicazione serio e professionale per migliorare la relazione tra il tuo business e i tuoi clienti.

Di cosa si occupa un consulente di marketing?

consulente di marketingIniziamo dalle basi, cos’è il marketing? La definizione di marketing non è univoca. Il marketing può essere definito come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori. Marketing, valore e prodotto sono le 3 parole chiave. Il marketing è l’attività volta a individuare o creare valore per un determinato prodotto soddisfacendo le esigenze di un mercato di riferimento. Lo scopo del marketing è realizzare un profitto.

Cosa fa un esperto in marketing? Il consulente di marketing ha una preparazione specifica in tecniche di comunicazione e una conoscenza degli strumenti per diffondere i messaggi che si vogliono promuovere e veicolare per aumentare il valore di un prodotto. Le leve del marketing sono diverse, ad esempio: la relazione, la naturalità, la storialità, l’immagine di marca, il prezzo, prodotto, le promozioni e tante altre ancora. Il compito del consulente di marketing è, quindi, quello di migliorare i tuoi profitti mediante le diverse leve utilizzabili.

Cosa può fare Gennaro Grasso come consulente di marketing per te?

Un consulente di marketing, conosciuto anche come marketing manager, ha delle modalità di organizzazione del lavoro molto simili a quelle di un esperto in comunicazione. Ecco cosa posso fare per te:

  • Analizzare il tuo business. Ogni attività ha la propria storia e le proprie esigenze. Le mie analisi tengono conto dei fattori esogeni eventualmente impattanti (ambiente politico, economico, tecnologico e culturale), il ciclo vitale dell’impresa, della concorrenza e del vantaggio competitivo, dei prezzi di mercato, dei comportamenti di acquisto. Il tutto al fine di definire punti di forza e di debolezza
  • Ideare una strategia per la tua attività. Per una buona strategia di marketing effettuo una segmentazione e targetizzazione del pubblico. Ad ognuno di questi pubblici collegherò obiettivi, canali, contenuti, budget e indicatori
  • Definire un piano marketing (market plan). Con la nostra strategia definirò con te il migliore marketing mix, il media mix e le leve di marketing da utilizzare
  • Valutare il lavoro svolto e i risultati. Infine, sulla base degli indicatori di risultato individuati dalla nostra strategia analizzerò i risultati di ogni singola azione e dell’intero market plan. Le analisi sono sempre svolte sia in itinere, sia al termine delle attività.

Hai bisogno di un piano di marketing e comunicazione? Contattami per una consulenza gratuita!

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